Nel centro della città di Catania
Tutti i principali luoghi d’interesse storico, artistico e culturale si trovano a pochi metri dal B&B come il Museo diocesano, dal quale è possibile accedere alle terrazze che collegano il Palazzo dei Chierici con la Porta Uzeda e godere di una vista mozzafiato della città, le Terme Achilliane che si estendono sotto Piazza Duomo dove scorre, tra l’altro, il fiume Amenano che alimenta la bellissima fontana omonima in superficie; alle spalle di quest’ultima si trova il “Mercato storico della Pescheria”, folcloristico e coloratissimo.
Con pochi minuti di piacevole passeggiata è possibile raggiungere il Castello Ursino, di epoca federiciana, passando per via Crociferi, la via del Barocco, la casa di Vincenzo Bellini, il cigno di Catania, quella di Giovanni Verga e il Teatro Romano. Inoltre la zona è ricca di locali, pub e ristoranti dove si possono gustare le specialità della cucina catanese e siciliana in generale.
L’ubicazione del B&B è ideale per tutti coloro che vogliono vivere appieno la città, muovendosi con facilità e in totale relax.
